HOME CONTATTI AZIENDA SERVICE in DPC e UTA VERIFIC.AMBIENTALI PROVE LABORATORIO
HOME
CONTATTI AZIENDA
SERVICE in DPC e UTA
VERIFIC.AMBIENTALI
PROVE LABORATORIO
CORSI e NORMATIVE
Ciao Nonno Pino
  
La nostra storia di brevetti e marchi
CTS è una realtà recente con forti radici nel passato: riassume in sè l'esperienza di 40 anni nel difficile campo della purificazione dell'aria, in ambito civile, industriale e sanitario. CTS è una realtà relativamente recente con forti radici nel passato: riassume in sè l'esperienza di 40 anni nel difficile campo della purificazione dell'aria, in ambito bio-clean. CTS nasce ufficialmente nel 2006, con un approccio verso i servizi "“problem solving"” più adatto ai nuovi mercati in evoluzione: è composta da una divisione Componenti, da una divisione Sistemi con relativo Service, da un dipartimento con un Laboratorio di prova filtri per aria e un altro di bio-analisi in camera bianca. CTS è una società agile di piccole dimensioni, dinamica e propositiva: è una delle poche realtà italiane del settore ad esportare tecnologia anzichè utilizzare licenze e brevetti esteri. Di seguito è elencata la storia delle esperienze più importanti realizzate in carriera dal direttore tecnico Dario Zucchelli.

rotormatic1976
Commercializzazione in Società Italiana Filtri di filtri a pannello per flusso laminare Sofilam e multidiedri THE ad alta portata con pacco filtrante plissettato (mini-pleats) brevetto Sofiltra-Poelman®

1980
Fabbricazione in SIF di filtri rotativi Rotormatic®   brevettati dotati di motoriduttore assiale di avvolgimento automatico destinati a unità di trattamento dell'’aria.

1983
Progettazione innovativa dei primi sistemi a flusso laminare dotati di filtri fini a pieghe profonde ad alta efficienza con “"effetto pistone"” per il settore verniciatura di automobili.Sanipac

2005
Messa a punto e fornitura di 1240 dispositivi per fan-coil canalizzati Elettroattivi ® di brevetto Deparia Engineering equipaggiati di filtro “elettrostatico attivo” dotato di alimentatore esterno.

2009
Progettazione e fabbricazione da parte di Clean Tech System di filtri  innovativi “Energy Saving” a pacchi filtranti intercambiabili Cambipac® (con metà perdita di carico rispetto alle tasche rigide convenzionali) e anche in versione Sanipac® con trattamento antibatterico.  
 
Mist_Air_Shower2012
Varata la nuova linea di apparecchiature BioMedicAir® in acciaio inox AISI 204 progettata e fabbricata per i settori ospedaliero, medicale e farmaceutico attaverso la produzione dei primi pass-box ventilati in grado HEPA per applicazioni verso ambienti sanitari classifucati cGMP. 

2013
Brevettazione di un innovativo sistema di contenimento polveri farmaceutiche attraverso docce d'aria vaporizzata in acciaio inox AISI 304 con un sistema di evaporazione adiabatica; il sistema a vortice d'aria avvolgente è stato chiamato Mist Air Shower® e consente di agglomerare le polveri depositate sugli indumenti in TNT degli operatori nella fase di svestizione. L'apparecchio ha ottenuto il riconoscimento all'Innovation Corner dell'esposizione internazionale Pharmintech 2013. 

2015
Proseguendo nell'innovazione è stata introdotta nella gamma di produzione la nuova apparecchiatura per la manipolazione polveri in campo chimico-farmaceutico sotto flusso unidirezionale Down-Cross per il contenimento durante le operazione di campionamento e pesata. 


Tunnel di prova filtri progettati e realizzati
Per rispondere alle esigenze del mercato di elementi filtranti innovativi a risparmio energetico detti “Energy Saving” con caratteristiche tecniche sempre più performanti, ma con perdite di carico sempre minori, ciò implica di poter disporre di apparati di prova progettati e realizzati in rigorosa conformità con le norme vigenti. La nostra esperienza maturata in questo campo è unica senza eguali e fornisce una garanzia di qualità “assoluta”.


Stazione1997

Messa a punto di un banco di prova filtri HEPA per “leakage test” a scansione automatica  fotometrica in accordo con le accomandazioni IEST Institute of Environmental Sciences and Technology presso FCR-Stamfil.


2000

Nuova progettazione di stazione di prova filtri assoluti dotata di scanner automatico in accordo con la nuova norma EN 1822-4:2000 nello stesso sito produttivo sopra detto.

Padernello
2002

Realizzazione tunnel per filtri fini per prove di tipo secondo      EN 779 per la determinazione delle caratteristiche prestazionali con metodi gravimetrico e spettrale ancora in FCR-Stamfil.


2010

Progettazione e realizzazione circuito di prova per filtri fini ed elementi filtranti HEPA in accordo rispettivamente con EN 779 spettrale ed EN 1822-5 presso il nuovo stabilimento di General Filter.


2012

Progettazione e realizzazione tunnel per prove su filtri ad alta efficienza grado F (EN 779:2012), semiassoluti grado E (EPA) e assoluti grado H (HEPA) e grado U (ULPA) in accordo con la recente revisione del 2010 (EN 1822-4 ed EN 1822-5) in Clean Tech System.

cts_labsEfficienza





 

 

Site Map