HOME CONTATTI AZIENDA SERVICE in DPC e UTA VERIFIC.AMBIENTALI PROVE LABORATORIO
HOME
CONTATTI AZIENDA
SERVICE in DPC e UTA
VERIFIC.AMBIENTALI
PROVE LABORATORIO
CORSI e NORMATIVE
Ciao Nonno Pino
 

Lo schema delle linee guida del Ministero della Salute per la definizione dei protocolli tecnici di manutenzione predittiva sugli impianti di climatizzazione prevedono che “gli interventi operativi di manutenzione igienica e le ispezioni tecniche debbano essere eseguite da personale specializzato che abbia una completa e appropriata formazione” (Ministero della Salute - Accordo Stato-Regioni Provv. 05/10/2006 - G.U. 03/11/2006) così come anche per prelievi e campionamenti ambientali.
In questo contesto è di fondamentale importanza la figura del Responsabile dell'’Igiene di categoria A unica figura prevista dalla normativa con compiti di tecnico verificatore adibito al  controllo in merito a igiene, ispezione e manutenzione degli impianti di climatizzazione.


imagesCABXF7IR

 

 
Ambienti
 
 bio-analisi
 Verifiche  SicAmbientale
 Service_in  Sicurezza_DPC
Cert_Laboratorio  Manutenzione

Approccio ai servizi: per la Qualità, da noi in CTS combiniamo tutti i colori...

CTS Laboratori dispone fin dal 2009 un sistema di gestione della qualità ISO 9001:2008 certificato da SGS Italia per le attività, tra le altre, di “analisi tecniche, prove di collaudo, analisi di laboratorio, verifiche ambientali indoor; validazione di camere bianche, ambienti in asepsi e cabine controllate, locali di lavoro e uffici; progettazione ed erogazione corsi di formazione”. Vedi sotto a sinistra.
 
img086_(2)img129
























NAFA_15Il Responsabile dell'Igiene di CTS Laboratori possiede una qualifica professionale certificata da ICMQ, a seguito di esame di abilitazione svolto da AICARR con particolare approfondimento per le strutture sanitarie, in conformità con le disposizioni del Ministero della Salute (Accordo Stato-Regione, Provv. 5/10/2006). Vedi sopra a destra.

Il Direttore Tecnico di Clean Tech System è abilitato Professional Member di NAFA National Air Filtration Association aderendo pienamente ai principi espressi nelle sue linee guida e aderendo al suo codice etico. Vedi a fianco.
 
CTS Laboratori opera da sempre in accordo con i requisiti di un sistema di gestione della qualità secondo ISO/IEC 17025:2005 a garanzia di imparzialità. indipendenza, correttezza e  assicura la competenza professionale del proprio personale tecnico-scientifico. Al mercato è assicurata così la piena validità dei risultati a tutela degli utenti con il valore aggiunto di essere un Laboratorio di Prova certificato.
Site Map